HopeMedia Italia – Quest’anno cambia il modo di celebrare anche la Gmp (Giornata mondiale di preghiera delle donne cristiane). A causa dell’emergenza pandemia, non è possiblie organizzarla in modo capillare in tante località italiane il primo venerdì di marzo, come di solito. Si terrà, invece, domenica 7 marzo, alle ore 15, su Zoomworship.

Sarà una celebrazione comune, spiega Gabriela Lio, presidente della Federazione donne evangeliche in Italia (Fdei), “organizzata insieme al comitato nazionale della Gmp, al Sae, alle Clarisse di Lovere, con la partecipazione delle donne delle comunità di base di diverse città. Condivideremo con i fratelli e le sorelle delle nostre comunità un momento di lode, preghiera e meditazione biblica”.

L’incontro sarà anche trasmesso sulla pagina Facebook di Confronti.

Scarica qui la locandina in pdf.

Tavola rotonda Fdei 
In occasione della Festa delle Donne, la Fdei organizza una tavola rotonda online, lunedì 8 marzo, alle ore 18, sul tema “Ri-immaginare e ri-leggere la storia delle donne nella chiesa”.

Sarà presentato il Report a cura del dipartimento di teologia dell’Ucebi (Unione delle chiese evangeliche battiste italiane). “Una iniziativa di approfondimento su un tema importante nel dibattito in Italia” afferma la presidente della Fdei.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a: zoom@riforma.it. Il link di collegamento sarà inviato la sera prima dell’incontro. È inoltre prevista la diretta sulla pagina Facebook di Riforma-Eco delle valli valdesi.

Scarica qui la locandina in pdf.

 

Produttore

Condividi

Articoli recenti