Gionatan Breci/Mira Fabrizi – Sabato 7 ottobre, appuntamento alle ore 16.00 nei locali della nostra chiesa per una festa bellissima, il battesimo del giovane Matteo Testiccioli che ha così reso pubblica testimonianza della sua fede nel nostro Signore. Matteo ha conosciuto la famiglia avventista alcuni anni fa, in seguito a un suo bisogno spirituale molto profondo. Durante la cerimonia, ne ha voluto parlare a cuore aperto difronte a tutti i presenti in sala, compresi i suoi cari che da Tolentino (MC) lo hanno accompagnato per assistere, per la prima volta, a un battesimo per immersione.

Non sono mancate le testimonianze di affetto e di sostegno a lui rivolte, e toccanti canti e cori. Il past. Gionatan Breci, che ha seguito tutto il cammino di conversione di questo giovane e che ha officiato la cerimonia, ha condiviso la riflessione biblica partendo dal testo biblico di 2 Corinzi 5:17-18.

Matteo ci ha raccontato che Gesù Cristo è stato il perno di ogni cambiamento della sua vita e di ogni prospettiva precedente, a partire dagli orientamenti che lo portavano a risse giovanili, al fumo che lo condizionava, fino a scoprire la libertà da tutto questo attraverso l’amore che il Signore ha mostrato per lui. Ha aggiunto altresì che sono seguite altre esperienze ma tutte in virtù della sua risposta di fede alla grazia di Gesù Cristo, onorandolo in ogni aspetto della sua esistenza.

La nostra comunità ha abbracciato Matteo e gli ha augurato di vivere sempre con la stessa passione, e con il suo bel sorriso, la sua scelta di fede e di vita.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti