Notizie Avventiste – Ieri è stata inaugurata la tappa jesina della Bibbia Expo, nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni. Dal 16 al 26 maggio le porte della mostra itinerante rimarranno aperte per accogliere i visitatori.

“Bibbia Expo” spiegano gli organizzatori “è un evento socio-culturale ed educativo attraverso il quale si desidera promuovere la conoscenza dei testi sacri, la loro storia e la loro influenza sulla cultura, sull’educazione, sull’economia e sull’arte, tramite un percorso multisensoriale che guiderà grandi e bambini tra modellini in scala del santuario nel deserto, dell’Arca di Noè, dell’Arca del patto, e molto altro ancora”.

Sono anche esposte Bibbie da tutto il mondo, in più di 70 lingue, ed esemplari antichi unici.

L’evento, organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo 7° giorno e patrocinato dal Comune di Jesi, si avvale della collaborazione di personalità del mondo ebraico, musulmano, cattolico e protestante. “Ed è possibile anche grazie alla Società Biblica in Italia”, precisano gli organizzatori.

La Bibbia Expo si può visitate la mattina, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, in Corso Giacomo Matteotti 19, a Jesi. L’ingresso è gratuito.

 

Condividi

Articoli recenti