bluFCEINotizie Avventiste – “La libertà religiosa nell’Italia multiculturale” è il titolo del convegno promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), in collaborazione con la Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato (Ccers), che si terrà a Roma, il 9 e 10 giugno, presso il Senato.

“Nel quadro di un costante impegno per la libertà religiosa – affermano gli organizzatori – e per la rapida approvazione parlamentare di una nuova legge sulla materia, la Fcei organizza un convegno teso a fare il punto sulle criticità in materia di libertà religiosa e per sensibilizzare esponenti dei principali partiti italiani a impegnarsi per una revisione delle norme su di un tema di grande rilievo civile e democratico”.

Il 9 giugno, alle ore 16.00,  nella  Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, il convegno si aprirà con la prima sessione dedicata alla libertà religiosa in Italia.

Il 10 giugno sono in programma due incontri:
– dalle ore 10.00, nella Sala degli Atti Parlamentari del Palazzo della Minerva del Senato, alcune comunità di fede (tra cui buddisti, chiese evangeliche, pentecostali, ortodosse romene) presenteranno la loro situazione nella sessione intitolata “La mappa delle criticità”;
– dalle ore 15.30, di nuovo nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, esponenti delle diverse forze politiche si esprimeranno sul tema “Per una nuova legge sulla libertà religiosa”. Questa sessione ospiterà anche il saluto del presidente del Senato, Pietro Grasso.

Per partecipare al Convegno è necessario iscriversi entro venerdì 6 giugno, ore 12.00, telefonando alla Fcei (tel. 06 4825120) o inviando un’email a: fcei@fcei.it
Il protocollo del Senato impone agli uomini di indossare giacca e cravatta.

Condividi

Articoli recenti