In questo numero di Riflettiamo insieme, parliamo della Pasqua e della resurrezione di Gesù con Claudio Coppini, conduttore di Radio Voce della Speranza.
Lo facciamo anche questa volta prendendo spunto da una poesia-preghiera di Claudio dal titolo Cristo è risorto, è veramente risorto. La poesia si concentra sulla resurrezione del Salvatore e sulla sua promessa “folle” della resurrezione per chi avrà creduto in lui.
Il Risorto ci invita a non guardarci indietro, a non temere l’arrivo dell’esercito di faraone ormai alle nostre spalle, ma ad avere fiducia in Lui e a inzuppare i piedi nel Mar Rosso verso la Terra promessa, verso la vita.

Nel formulare a tutti auguri profondi per la Pasqua che viene, Claudio ci lascia con una domanda pesante: a quale promessa voglio aderire? A quella “vana” del mondo o a quella “folle” del Risorto?

Qui il link con il testo della poesia preghiera Cristo è risorto è veramente risorto. Per leggere altre poesie di Claudio Coppini è possibile consultare il sito scrivere.info (sotto “autori” alla pagina “Claudio Coppini”)

Condividi

Articoli recenti