L'associazione "Lorenzo Guarnieri" compie 10 anni e quest'anno li celebrerà in presenza il 2 giugno al Tuscany Hall di Firenze con i volontari e tanti amici. Un'occasione per ritrovarsi insieme dopo tanti mesi di restrizioni a causa della pandemia da Covid 19, e un momento importante per fare il punto sulla sicurezza stradale in Italia, non dimenticando mai che il prezzo di vite che si pagano ogni anno sulle strade rimane enorme e di quante persone si portano invalidità pesanti per il resto della loro esistenza e il dolore inesauribile delle famiglie.

Tanti obiettivi raggiunti in questi dieci anni (per esempio la legge sull' Omicidio stradale) e tanti nel mirino specialmente sulla prevenzione.

Nel corso della trasmissione in diretta dell'1 giugno 2021, Claudio Coppini e Roberto Vacca hanno intervistato Stefano Guarnieri, fondatore dell'associazione (e padre di Lorenzo). Lorenzo Guarnieri – da cui prende il nome l'associazione – è stato ucciso nella notte fra l' 1 e il 2 giugno nel Parco delle Cascine a Firenze da Piero Passerò, un uomo di 45 anni che, guidando ubriaco e drogato, ha invaso la sua corsia, lo ha investito frontalmente e lo ha ucciso sul colpo.

La trasmissione dedicata all'attualità e alle associazioni su RVS – condotta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

 

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti