Daniele La Mantia – Domenica 12 febbraio, nei locali della chiesa di Parma, si è tenuto il 4° incontro ECO (Essere chiesa oggi) per le comunità di Modena, Parma e Reggio Emilia. I partecipanti, che seguono costantemente le lezioni sin dall’inizio, dimostrano grande interesse e le definiscono motivo di crescita e formazione spirituale.

Nei precedenti incontri abbiamo avuto gli interventi di Maria Antonietta Calà, direttore aggiunto al dipartimento della Famiglia, e del past. Stefano Paris, presidente UICCA. In questa occasione è stato nostro ospite il prof. Hanz Gutierrez, docente della facoltà avventista di teologia di Firenze, che ha parlato dell’importanza della comunità e dei suoi cambiamenti antropologici nel corso degli anni, dovuti ai movimenti migratori che hanno arricchito le nostre chiese di modi diversi di vivere la fede.

È fondamentale per noi capire questi processi al fine di offrire un servizio alla comunità che risponda ai bisogni dell’animo umano. Uno degli strumenti, ha spiegato il nostro ospite, è la corretta lettura della Bibbia, utilizzando almeno 4 livelli di ermeneutica, illustrati durante l’incontro.

 

 

Condividi

Articoli recenti