Seguiteci all’interno della Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca “Giovanni Spadolini”, a Roma, per ascoltare l’intervento di Mauro Calise, professore di Scienza politica all’Università di Napoli Federico II.

Il docente è intervenuto nell’ambito della terza Giornata di Coscienza e Libertà, la rivista organo ufficiale dell’associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa che quest’anno si è occupata di un tema complesso ma denso di significati e sfide: “La cura della Polis e il ruolo pubblico delle religioni tra antichi valori e nuove norme”.

Il professor Calise si è soffermato su un aspetto in particolare, “La funzione del leader nel nuovo corso politico”. “Parlare di leadership – sottolinea Calise – significa affrontare il problema della sua debolezza, soprattutto oggi che attraversiamo un cambiamento d’epoca. Stiamo passando da un millennio corporativo a un nuovo millennio all’insegna dell’individualismo soprattutto mediatico. La comunicazione è il nostro tempo ma di questa era non sappiamo quasi niente”.

Condividi

Articoli recenti