N14-ottoxmilleNotizie Avventiste – Anche per il 2013 “Costruiamo speranze” è il motto scelto dall’Unione italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno per la campagna otto per mille.
Convinti che il rispetto del proprio corpo sia un valore da promuovere, gli avventisti sostengono che la qualità della vita sia un obiettivo da raggiungere, una conquista, e che non possa prescindere da una sana alimentazione, funzionale allo stare bene e capace di preservare a lungo l’integrità biologica dell’individuo. Per questo motivo la Chiesa avventista sponsorizza, tra gli altri, il progetto SalutExpò, un check-up gratuito promosso dall’Associazione di volontariato Lega Vita e Salute onlus che permettere di valutare lo stato di salute delle persone. Da alcuni anni è particolarmente apprezzato in Italia, proposto in centri commerciali, in centri di cura e istituzioni sanitarie, come ad esempio presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Asl di Monza, il distretto di Milano Zona 2 e la Fiera del Sana di Bologna. Nonostante nel nostro paese siano una minoranza e non dispongano di cospicue risorse, gli avventisti si sono ogni volta mobilitati per offrire una prospettiva diversa a quanti, indipendentemente dalle loro convinzioni politiche e di fede, vivono in condizioni di povertà, emarginazione, indigenza, o siano vittime delle dipendenze. Anche grazie all’utilizzo dei proventi dell’otto per mille, la Chiesa cristiana avventista ha potuto costruire case, strade, scuole, orfanotrofi e ospedali; realizzare interventi umanitari e sociali tra le popolazioni colpite dalla guerra o da disastri naturali – terremoti, inondazioni, siccità – in Italia e in più di 80 paesi del mondo. La Chiesa cristiana avventista utilizza l’otto per mille solo per progetti umanitari, sociali, culturali, sanitari e di soccorso. Ogni anno, l’intera cifra è devoluta per vari progetti nazionali ed esteri i cui dati sono disponibili sul sito www.ottopermilleavventisti.it
Inoltre, a chi si iscrive anche alla newsletter gratuita mensile sulla salute e la prevenzione, sarà inviato gratuitamente il Dvd “La salute è servita”, un video corso di cucina vegetariana mediterranea. Per scaricare la brochure 8×1000 cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti