Alan Codovilli – Eccoci entrati nel mese di marzo pronti per vivere una nuova Settimana di preghiera dedicata ai giovani  e ai Compagnon della Chiesa avventista. Il tema è “La preghiera – Uno stile di vita”.

Sono ormai alcuni anni che, come Ministeri Avventisti per la Gioventù (Mag) proponiamo il doppio format: online e in presenza, con tanti, tantissimi ospiti. 

Ecco il programma per questo 2024:

Online dal 10 al 15 marzo dalle ore 20.00 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom cliccando qui (il link è lo stesso per tutte le sere). Nei primi 30 minuti sarà possibile ascoltare e assistere all’esposizione delle singole tematiche; nei restanti 30 minuti si potrà “entrare” nella stanza principale per dialogare, pregare e riflettere insieme. Nel momento in cui accedete a Zoom, utilizzate il vostro nome e, tra parentesi, la chiesa a cui appartenete. Ad esempio: Mario Rossi (Milano). In questo modo potremo conoscerci meglio a partire dal nome e dalla chiesa di provenienza. Ricordiamo che il collegamento è riservato ai Compagnon e ai Giovani, ossia a tutte le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 35 anni.

In presenza, a livello locale, dal 17 al 23 marzo. Per questi incontri, vi chiediamo di organizzarvi al meglio per quanto riguarda il luogo, gli inviti (cartacei e virtuali), l’ospite (il proprio pastore, un anziano di chiesa, voi GA/Compagnon stessi, un laico, ecc.) e tutto ciò che può esservi utile.

Ecco alcune informazioni in merito al testo della settimana di preghiera:
Titolo: La preghiera – Uno stile di vita. 
Autori: Annika e Fabian Looser Grönroos
Indice:
Capitolo 1 – Il Dio che adoro
Capitolo 2 – Perché pregare?
Capitolo 3 – Il mio atteggiamento nella preghiera
Capitolo 4 – Quando non me la sento di pregare
Capitolo 5 – Quando Dio rimane in silenzio
Capitolo 6 – Siate sempre grati! Ma veramente?
Capitolo 7 – Come pregare
Capitolo 8 – Gesù, un uomo di preghiera

Il testo della Settimana di preghiera 2024 è disponibile in pdf sul sito www.giovaniavventisti.it. Potete scaricarlo e condividere con i giovani e i Compagnon.

Non perdete questa importante occasione di crescita personale e spirituale! 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti