M26-Mondo-MessicoMaol/ANN – Un accordo tra la chiesa cristiana avventista e il Comune di Monterrey, in Messico, garantirà programmi sulla salute e lo stile di vita alle 300 mila famiglie della città.

L’assessore alla sanità, Francisco González, e i rappresentati del dipartimento salute della chiesa hanno firmato un protocollo d’intesa, lo scorso 23 maggio, per promuovere tra tutti gli abitanti la campagna «Voglio vivere sano». L’accordo prevede che i colportori evangelisti siano parte attiva dell’iniziativa «Dottore del quartiere», voluta dall’amministrazione comunale, per informare, educare e svolgere un’indagine tra i residenti sui temi legati alla salute.

Il programma ha l’obiettivo di trasformare Monterrey in una città sana, generando una cultura della prevenzione della salute e promuovendo la diagnosi precoce delle malattie degenerative.

L’assessore alla sanità della città messicana ha ringraziato la chiesa per essere un esempio di vita sana e perché svolge diversi eventi di sensibilizzazione sull’importanza di restare in salute e migliorare la qualità della propria esistenza.
«Grazie per la vostra disponibilità ad aiutare i cittadini», ha affermato González, «non solo per quanto riguarda la salute, ma in tutti gli altri campi dell’assistenza sociale. Siete una chiesa che ha veramente a cuore il benessere delle persone».

Condividi

Articoli recenti