N21-Milano_13giugnoConferenzaNotizie Avventiste – Sabato 13 giugno, alle ore 17.15, presso la Libreria Claudiana si terrà la conferenza “Abbi cura di te. Il cibo, il corpo, la terra”.

“A Milano, città che ospita l’Esposizione universale e che presenterà al segretario generale dell’ONU, Ban Ki-Moon, la ‘Carta di Milano’ (carta.milano.it), anche le chiese cristiane presenti nel territorio hanno deciso di accogliere la sfida e di riflettere sull’etica del creato, che riguarda la terra e l’uomo”, spiega Nino Plano, pastore della chiesa cristiana avventista nel capoluogo lombardo.

Per sensibilizzare sul tema, il past. Davide Romano, direttore del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, interverrà su “E Dio vide che tutto era buono: la creazione come atto politico”; e il dott. Franco Berrino, direttore del dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, parlerà delle “Ricadute sociali di un’alimentazione sana”.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming su Hope Channel Italia (http://hopechannel.it/).

L’appuntamento è in via Francesco Sforza 12/a.

Condividi

Articoli recenti