Roberta Castiglioni – Sabato 16 marzo, abbiamo avuto il piacere di ospitare, nella nostra comunità avventista di Milano, il past. Roberto Iannò, direttore nazionale del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia, e la moglie Anna Calà, entrambi impegnati nel ministero Ima (Incontro Matrimoniale Avventista) che ha come obiettivo quello di sostenere le coppie sposate così che possano migliorare la loro relazione.

Nella giornata, il past. Iannò ha affrontato alcuni aspetti legati alla tematica della resilienza. In particolare, durante il sermone, partendo dalle parole contenute in Filippesi 3:13-15, ci ha portato a riflettere su come l’esperienza della famiglia di Gesù possa essere d’aiuto e di incoraggiamento alle famiglie che oggi devono affrontare quotidianamente delle sfide.

Nell’approfondimento pomeridiano, invece, il pastore è entrato ancor più nello specifico, soffermandosi su cosa significa essere resilienti e presentando gli atteggiamenti che aiutano a trasformare un momento di crisi e di difficoltà in risorsa e opportunità.

[Foto: Roberta Castiglioni] 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti