Jacqueline Corso – Dal 3 al 5 novembre 2023, il Dipartimento dei Ministeri della Famiglia (Maf) dell’Unione italiana ha organizzato il Programma di Certificazione alla Leadership dei Maf 2.0, livello 2. L’evento si è svolto nella splendida cornice di Vallegrande (EN), presso il centro “Le Sorgenti”. Hanno partecipato i direttori dei Maf delle chiese avventiste siciliane.

Willie ed Elaine Oliver, direttori dei Maf alla Conferenza Generale ( o Chiesa mondiale, ndr), hanno condotto la formazione sulle dinamiche matrimoniali e familiari, le relazioni interpersonali e la sessualità umana. Altri formatori sono stati Roberto Iannò, direttore nazionale dei Maf, e Stefania Sudano, pedagogista clinica avventista, che hanno presentato altri due moduli.

I relatori hanno saputo non solo formare, ma anche trasmettere l’amore, l’impegno e i valori che si possono avere in primis nel proprio nucleo familiare e, per estensione, nella grande famiglia che è la chiesa. Tutto con l’obiettivo di formare i direttori dei Maf delle chiese locali a portare guarigione alle rotture familiari, nonché a costruire matrimoni e famiglie forti, il cui scopo ultimo è quello di crescere come discepoli di Gesù e di servire altre famiglie. Quest’anno, altri quattro direttori locali hanno completato la formazione e ricevuto l’attestato del Programma di Certificazione alla Leadership, riconosciuto a livello mondiale dalla nostra Chiesa.

Il corso ha permesso anche di incontrare e interfacciarsi con membri di varie comunità siciliane, il tutto accompagnato dall’ottima cucina e dalle mani benedette di Mario, di sua moglie e di suo figlio. È stata un’occasione da non perdere, per crescere, imparare e poter stare in comunione con Dio e con i propri fratelli e sorelle nella fede. I 20 partecipanti hanno sperimentato un grande senso di comunione, unità nella missione e momenti edificanti. Il programma è stato un perfetto connubio tra ricerca scientifica sociale, da un lato, e Bibbia e Spirito di profezia, dall’altro.

Condividi

Articoli recenti