M1-Ministeri FemminiliFranca Zucca – È pronto il materiale relativo all’evangelizzazione al femminile. Semplice e pratico, può essere richiesto direttamente al dipartimento dei Ministeri Femminili all’indirizzo: ministerifemminili@avventisti.it

Il materiale comprende 15 power point sui seguenti argomenti:

– Il nostro mandato evangelico
– Preparare la chiesa
– Studiare i bisogni del territorio
– La pubblicità
– Evangelizzazione individuale
– Evangelizzazione tramite l’amicizia
– Evangelizzazione in piccoli gruppi
– Evangelizzazione stile seminario
– Incontri evangelistici 1: programmazione e allestimento
– Incontri evangelistici 2: formazione e gruppi di lavoro
– Incontri evangelistici 3: preparare e presentare il sermone
– Le visite. Come favorire le decisioni
– La cerimonia battesimale
– Guidare i nuovi credenti
– Valutazioni

Ellen G. White aveva scritto proprio a proposito delle donne che hanno a cuore l’Opera: «Le donne che hanno a cuore la causa di Dio possono compiere un buon lavoro là dove abitano. Cristo parla di donne che lo hanno aiutato nel presentare la verità ad altri, e anche Paolo parla di donne che hanno lavorato con lui nella diffusione del Vangelo. Ma quanto è limitato il lavoro fatto da coloro che potrebbero invece farne di più grande se solo lo volessero!» (Letter 31, 1894 – {Ev 465.1})

Mi auguro che questo materiale, elaborato dal dipartimento dei Ministeri Femminili della Conferenza Generale, tradotto dall’inglese da Anna Bonanno, e adattato, possa essere di aiuto a quelle sorelle che vogliono condividere al femminile con altre e altri la loro passione per il Signore.

Condividi

Articoli recenti