Gioele Cannella – È possibile al giorno d’oggi, dove il mondo in cui viviamo non perde occasione per metterci alla prova, credere ancora che ci sia del buono su questo pianeta e speranza per il futuro? Gli ultimi due anni sono stati veramente duri e qualcuno sostiene che ci vorrebbe un miracolo per andare avanti. Ecco quello che è successo dall’1 al 3 aprile a Denice, in provincia di Alessandria. Un vero e proprio miracolo ha coinvolto i giovani che si sono riuniti in “Cascina Langa”, una bellissima struttura sperduta tra le colline, che ha ospitato il raduno organizzato dai giovani avventisti astigiani.

L’ambiente e il clima respirato in quei tre giorni sono sembrati qualcosa di un altro mondo. I ragazzi che hanno partecipato, dalle comunità avventiste di Asti, Alessandria e Torino, hanno con piacere accolto altri giovani arrivati da chiese limitrofe e ragazzi esterni alla nostra chiesa, per vivere un fine settimana all’insegna della crescita spirituale, della condivisione, del relax, della pace e del divertimento.

Il past. Luca Faedda ha toccato proprio l’argomento “Miracolati”. Grazie alle sue riflessioni alla scoperta delle storie contenute nella Bibbia, i giovani hanno potuto toccare con mano la potenza del messaggio che Gesù ha portato su questa terra.

“Non è facile trovare giovani e persone che abbiano nel cuore questi sentimenti e che li vogliano coltivare, condividendoli, per crescere insieme in questo percorso chiamato vita. Non vedo l’ora arrivi il prossimo appuntamento per riunirci tutti insieme”. Questo è uno dei tanti commenti arrivati alla fine dei tre giorni. Siamo grati al Signore per quanto vissuto, nella speranza e volontà di ritrovarci molto presto a condividere momenti come questo.

   

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti