Maol – Situata tra il Mar Arabico e il Golfo del Bengala, la Divisione Asia del sud è una regione particolare, nota per le sue montagne innevate, bellissime isole e città densamente popolate. Tra le attrazioni più famose ci sono il maestoso Taj Mahal, in India, e l’imponente monte Everest, in Nepal. La Divisione Asia del sud è costituita da quattro paesi: l’India, il Nepal, il Bhutan e le Maldive.

Sono 1 miliardo e 300 milioni gli abitanti che vivono in questa Divisione. Solo in India si parlano più di 22 lingue principali e oltre 700 dialetti. Raggiungere così tanti gruppi diversi di persone, culture e lingue è una sfida, ma nonostante queste difficoltà, i pionieri di Missione Globale rispondono alla chiamata di Dio.

Anche se il messaggio avventista è arrivato in India più di 100 anni fa, la chiesa è cresciuta gradualmente nel Paese. Oggi, ci sono circa 4.500 chiese organizzate con più di 1 milione e mezzo di membri. Sembrano tanti, in realtà ci è solo un avventista del settimo giorno ogni 865 abitanti, vale a dire 0,13% della popolazione totale.

Su www.uicca.it/missioni potrai trovare i rapporti dalle missioni e i video settimanali.

 

Condividi

Articoli recenti