V. Annunziata – Il secondo trimestre 2017 presenta la Divisione Africa Centro-Ovest che include nel suo territorio i paesi di Benin, Burkina Faso, Capo Verde, Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Congo, Costa d’Avorio, Guinea Equatoriale, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Liberia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone e Togo.

In questa Divisione vivono più di 399 milioni di persone, tra cui 683.318 avventisti.

L’offerta del tredicesimo sabato di questo trimestre aiuterà a costruire una nuova scuola secondaria avventista a Franceville, in Gabon, che si aggiungerà all’unica già esistente in tutto il paese. Contribuirà anche a costruire un centro polivalente nel campus dell’università Babcock, nello stato di Ogun, in Nigeria, dove centinaia di giovani non hanno un locale in cui riunirsi per il culto o per altri programmi.

Questi progetti sono simili, nel senso che entrambi permetteranno alle scuole avventiste di svolgere un ministero più efficace verso gli studenti, in maggioranza non avventisti. In entrambi i paesi, circa il 62 percento della popolazione ha meno di 25 anni, quindi l’istruzione scolastica è una priorità assoluta per la missione.

Mettiamo a vostra disposizione le storie meravigliose che arrivano da questa Divisione, condivise sia tramite il rapporto missionario (www.avventisti.it/missioni-nel-mondo-anno-2017) sia i video scaricabili (www.avventisti.it/missioni-video-anno-2017).

 

Condividi

Articoli recenti