Samuele Barletta – Dal 16 al 24 giugno, presso la chiesa avventista di Napoli, in Via Campanella 10, si è tenuto un ciclo di conferenze dal titolo “8 domande su Dio”. Il relatore, past. Zhan Stangelini, è stato tradotto dal past. Mihail Gavrilita e da Marco Sayko. Erano presenti anche i pastori Petru Nyerges e Samuele Barletta.

Le conferenze, promosse dalla Chiesa avventista mondiale e organizzate dalla comunità avventista ucraina di Napoli in collaborazione con la chiesa italiana, hanno affrontato alcune tra le principali domande su Dio: “Se Dio è buono perché il male?”, “Com’è veramente Dio?”, “Dobbiamo avere paura della fine del mondo?”, “Come adorare Dio”, “Cosa sarà di noi dopo la morte?”, “Conosco. Credo. E poi?”, “Come cambiare il mondo?”, “È possibile l’amicizia con Dio?”.

È stata molto apprezzata l’abilità dell’oratore che ha parlato di temi complessi con un linguaggio semplice, chiaro, ricco di illustrazioni ed esperienze personali. Molto commovente è stato il canto-preghiera per la pace in Ucraina, offerto da un coro spontaneo formato dai membri ucraini e italiani delle due comunità avventiste della città, con cui simbolicamente hanno voluto salutare e ringraziare il past. Stangelini e la sua famiglia, prima del loro rientro in Ucraina.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti