Melissa 1Filippo Alma – Melissa Arceo, studentessa messicana dell’università avventista La Sierra, in California, ha trascorso nel nostro Istituto «Villa Aurora», a Firenze,  l’anno accademico 2011-12, nell’ambito del programma Adventist Colleges Abroad (ACA), ovvero un anno di studi all’estero per imparare una nuova lingua e scoprire altre culture.

Melissa, pur non essendo all’epoca una ragazza avventista, è stata una studentessa modello, totalmente integrata negli studi, nelle attività e nelle varie esperienze socio-spirituali del nostro campus. Tanto brava, che nell’anno accademico 2013-14, ha deciso di ritornare a Villa Aurora come volontaria, svolgendo l’importante ruolo Melissa 2di assistente della direttrice del dipartimento di lingua, cultura e arte italiana (DiLCAI).

Lo scorso venerdì, 11 marzo, a circa due anni di distanza, ha scritto queste belle parole (in quasi perfetto italiano) ad Antonietta Riviello, direttrice del DiLCAI: «Ciao Antonietta, buongiorno principessa! Oggi sarà un giorno speciale perché… mi battezzo. Dall’anno scorso che faccio studi biblici con il pastore a La Sierra, e da un po’ di tempo ho deciso di farlo. Una cosa di cui sono sicura è che non mi troverei in questa situazione se non fosse per Villa Aurora. Il posto più speciale per me. Grazie, grazie, grazie (seguono cuoricini…) TVTB».

Melissa 3Alcune ore dopo, è stata battezzata in Gesù in Cristo ed è entrata a far parte della nostra comunità avventista mondiale.

Il sorriso di Melissa, così naturale e spontaneo, era ed è il riflesso di un cuore pieno dell’amore di Gesù!

In modo lento e silenzioso, impercettibile e quasi misterioso, anche le istituzioni educative contribuiscono alla crescita del regno di Dio.

(Filippo Alma è direttore dell’Istituto avventista di Cultura biblica (IACB) «Villa Aurora»)

 

Condividi

Articoli recenti