MalawiDecine i feriti secondo i media locali

Notizie Avventiste/Adventist Review – Otto membri di una chiesa avventista di Lilongwe, in Malawi, sono stati uccisi da un fulmine che ha colpito l’edificio di culto in cui erano riuniti, il 28 dicembre, alla fine del sabato. Decine di altre persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono state ricoverate in ospedale. Il fulmine è arrivato durante una giornata di forti piogge nella capitale.

“Mi trovo in Malawi al momento”, ha scritto Saustin Mfune, direttore associato del dipartimento Ministeri in favore dei Bambini a livello mondiale e malawiana, in una email inviata ad Adventist Review. “Avventisti e non avventisti sono in stato di forte shock”.

Un testimone oculare ha affermato che le persone erano all’interno della chiesa quando il fulmine ha colpito; il forte fragore ha spaventato tutti e pochi istanti dopo si è scatenato il fuggi fuggi generale”.

Il Malawi è un paese dell’Africa meridionale senza sbocco sul mare, con una popolazione di 16,4 milioni di abitanti. Il primo missionario avventista arrivò nel paese nel 1893, quando si chiamava ancora Nyasaland. L’opera ufficiale della chiesa iniziò nel 1902. Oggi si stima che ci siano 353.000 avventisti del 7° giorno che si riuniscono in 1.313 chiese.

Condividi

Articoli recenti