Ana Maria Agache – Il Natale e in genere le festività sono occasioni per ritrovarsi in famiglia e con le persone che amiamo. Vi è la gioia di essere circondati dai propri cari e amici, sentire il calore del focolare… e la piacevole condivisione di deliziosi pasti amorevolmente preparate da mani affaccendate. Ma come vive queste festività chi è ammalato. E chi si trova tra le mura di un ospedale?

Mentre si avvicinavano le feste natalizie, Florin Agache, membro della chiesa avventista di Pavia e ricoverato all’ospedale Ics Maugeri della città, si è chiesto in che modo gli altri pazienti avrebbero vissuto questo evento. Quindi ha pensato di condividere un momento speciale come il ricordo della nascita di Gesù per trasmettere speranza e testimoniare l’amore salvifico di Dio.

Il 24 dicembre, la comunità avventista di Pavia, grazie al fondamentale contributo del gruppo musicale della chiesa di Sesto San Giovani, il “Gruppo degli Undici”, ha offerto un concerto natalizio all’interno della cappella dell’ospedale Maugeri, ospiti di don Gian Paolo. All’evento hanno partecipato pazienti di vari reparti, parenti, infermieri e diversi amici. È stato un momento emozionante, accompagnato da note, voci e parole di incoraggiamento, e concluso con la promessa di rivederci presto.

[Foto: Ana Maria Agache]

Condividi

Articoli recenti