Rodica Agache – La chiesa avventista di Pavia ha vissuto, in prossimità della Pasqua, tre giorni di profonda condivisione della Parola. Il past. Daniele La Mantia ha guidato la comunità, percorrendo alcuni aspetti della Pesach, dall’uscita del popolo d’Israele dall’Egitto. Si è soffermato sull’esperienza di fede che gli Ebrei hanno vissuto la notte prima di uscire dalla terra di Goscen.

Per la nostra comunità, oltre la bellezza e ricchezza del messaggio condiviso, è stato un momento inevitabile in cui il ricordo ci ha portato alla memoria, a distanza di un anno esatto, l’incendio che ci ha privato del luogo di culto.

I nostri bambini, parte immancabile, ha partecipato grazie alla collaborazione dei Ministeri in favore dei Bambini, sotto la guida di Elva Albornoz, delle attività specifiche e parallele al tema vissuto dagli adulti.

La serie di incontri si è conclusa sabato 8 aprile, con il completamento del percorso di riflessione sul mistero paolino della Pasqua cristiana. Poi abbiamo condiviso il rito della santa Cena. La nostra mente e i nostri cuori sono stati indirizzati a ricordare il preziosissimo dono fatto per noi, affinché possiamo avere la salvezza e la pace di Cristo.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti