Immacolata Pernice – “Ci sono molti disegni nel cuore dell’uomo, ma il piano del Signore è quello che sussiste” (Proverbi 19:21).
Dal 29 ottobre al 4 novembre la comunità avventista di Pompei ha vissuto una splendida Settimana di preghiera con il past. Samuele Barletta. Intitolato “Quando una cicatrice diventa poesia”, tratto dal libro biblico di Rut, questo bellissimo percorso ha messo in evidenza come Dio provvede a far cooperare le cose per il bene di coloro che lo amano e si lasciano coinvolgere nel suo disegno benevolo (cfr. Romani 8:28). Quando in una famiglia si prega assieme, si vive meglio. Come la preghiera e la fede sono state la svolta decisiva per la famiglia di Naomi e Rut, allo stesso modo possono esserlo per noi se lo vogliamo.

La Settimana di preghiera si è conclusa con la santa Cena in cui abbiamo ricordato che, come Rut e Naomi sono state riscattate dalla sventura, allo stesso modo Gesù, il nostro Redentore, ci ha riscattati dalla morte con il suo sangue.

Nel sabato conclusivo, la ciliegina sulla torta: abbiamo avuto la gioia di festeggiare i 90 anni di Luisa Testa, nostra sorella nella fede. Infine, abbiamo espresso gratitudine a Dio per il dono delle nostre famiglie, e della grande famiglia che è la chiesa.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti