M14-Comunicazioni_missioni-nel-mondo-banner-21MaolRapporti missionari. Questo trimestre la nostra attenzione si sposta sulla Divisione dell’Africa Centro-Est che include: Burundi, Repubblica Democratica del Congo, Eritrea, Etiopia,  Kenya, Repubblica di Gibuti, Ruanda, Somalia, Sudan del Sud, Uganda e Tanzania.

Tre anni fa le offerte del tredicesimo sabato hanno contribuito alla costruzione di una casa per studenti e insegnanti in Kenya, nell’università avventista. Hanno poi permesso la costruzione di aule scolastiche per i bambini della scuola elementare di Baraton, sempre sullo stesso campus universitario. Tutto, grazie alla generosità delle sorelle e dei fratelli avventisti di tutto il mondo!

In questa Divisione vivono 351 milioni di persone; tre milioni sono gli avventisti, con un rapporto di 1avventista ogni 117 abitanti.

Ascolteremo, tramite i rapporti missionari e i video delle missioni, storie provenienti da vari paesi, ma una parte delle offerte del tredicesimo sabato andrà soprattutto al Ruanda e al Sudan del Sud. Entrambi questi paesi hanno subito guerre terribili. Non dimentichiamo il genocidio ruandese del 1994 e la guerra ancora in corso in Sudan.

Per conoscere le storie, vi incoraggiamo a scaricare i rapporti missionari e i video delle missioni all’indirizzo: http://www.avventisti.it/missioni-nel-mondo.

Nocciolo-3-trim-2016Scuola del Sabato. La guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo del terzo trimestre 2016 propone il tema «Il ruolo della chiesa nella società».

Vi invitiamo a visitare la pagina internet: http://www.avventisti.it/scuola-del-sabato per scaricare in formato digitale (PDF per PC e versioni per Android ed Apple) il nuovo numero di «Il Nocciolo della questione». Vi ricordiamo che potete acquistare le versioni digitali del «Lezionario III e IV trimestre 2016» sugli store del mondo Apple e Android, per una lettura in mobilità del lezionario.

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti