Richiesta preghieraContinuiamo a pregare per Marco Menna, della chiesa di Roma Lungotevere, che è stato ricoverato nel Policlinico Umberto I di Roma ed è stato operato al cervello per asportare una massa di 5 cm. Il Signore ha guidato le mani dei medici e l’operazione è andata bene. Ora si attende l’esito dell’esame istologico. Dovrà essere sottoposto alle terapie del caso. Preghiamo il Signore che sostenga lui e la sua cara famiglia in questi momenti.

Marco è tranquillo e il giorno prima di essere ricoverato per sottoporsi all’intervento chirurgico, ha scritto la seguente preghiera al Signore:

Preghiera
Voglio ringraziarti Amico mio fedele, perché hai voluto porre l’opportunità di una fermata inattesa e improvvisa lungo il mio sostenuto percorso quotidiano. Nella tua infinita saggezza, lo hai permesso, assicurandomi la tua completa protezione e nelle tue mani ho aggiunto e affidato parti della mia vita che trattenevo ancora per me. Ora sono tue.

Di fronte al bivio, ho scelto di seguire te e di affidarmi a te. Tu in pochi attimi mi hai mostrato un nuovo quadro di vita e ciò ha liberato il mio percorso da ostacoli personali: «Egli risveglia, ogni mattina, risveglia il mio orecchio perché io ascolti, come ascoltano i discepoli; (…) ed io non sono stato ribelle…» (tratto da Isaia 50:4-5).

Voglio ringraziarti Amico mio fedele, per l’amore immenso che dimostri tramite i nostri simili, che sono come un circolo di protezione e salvaguardia del pensiero spirituale, come un baluardo nei momenti di difficoltà e di angoscia, un balsamo che permette di accettare in sicurezza le asprezze.

Voglio approfittare, d’ora in poi ancora di più, di ogni opportunità per adagiare piccoli semi del tuo amore nei cuori di coloro che incontrerò lungo il mio percorso più sereno, in armonia con i tuoi tempi e sotto la tua guida, che chiedo quotidiana. Mi hai insegnato valori più profondi, rinnovate priorità ed io con decisione li seguirò. Dal crogiolo elimini asperità e difetti, e rendi migliori i tuoi figli.

Voglio lodarti o Dio del cielo, perché ti prendi un’infinita cura di noi, esseri infinitesimamente piccoli nell’universo, ma pure infinitamente preziosi e importanti agli occhi tuoi, oggetto delle tue infinite attenzioni.

Voglio pregarti di proteggere sempre la nostra fede in te e di non permettere che ostacoli troppo grandi possano intralciare il nostro cammino stabile sotto la tua guida.

Amen.

Tuo Marco

Roma, giovedì 3 marzo 2016, ore 6.00.

Condividi

Articoli recenti