m35-distretto-parma-modena-ritiro-cesenatico-2016Patrizia Evola – Dal 23 al 25 settembre, le chiese di Parma e Modena si sono ritrovate a Cesenatico (FC), per vivere il loro ritiro spirituale all’inizio del nuovo anno ecclesiastico. Nella bella cornice del mare della riviera romagnola, abbiamo avuto come ospiti il past. Roberto Iannò e sua moglie Anna. Roberto ci ha guidati nel tema «L’amore di Dio nella chiesa e nella coppia», facendoci riflettere sull’importanza di comprendere e vivere l’amore del Signore nella nostra vita di relazioni, siano esse di coppia, sociali o nella chiesa.

I momenti di condivisione in gruppo hanno aiutato i partecipanti ad aprirsi, così come i momenti di preghiera e riflessione con il nostro pastore, D. La Mantia, o i canti guidati e ritmati da Yolande e Bob. Da sottolineare un argomento in particolare tra quelli trattati dal nostro ospite: il matrimonio come strumento e luogo di santificazione.

L’incontro è stato magistralmente organizzato dalla nostra diaconessa Anna Fusolini. Questo ritiro spirituale ci ha donato momenti molto belli e intensi, che ricorderemo a lungo.

 

Condividi

Articoli recenti