M27-Ritiro_Trieste-Pordenone-Udine1Serena Corona – Nel week end dal 24 al 26 giugno, le chiese di Trieste, Pordenone e Udine hanno partecipato, con la guida del past. Michele Gaudio, a un ritiro spirituale che si è svolto a Bagni di Lusnizza, località nei monti del tarvisiano.

La parte spirituale è stata condotta dal past. Franco Evangelisti di Guerrino ed è stata incentrata su una serie di riflessioni sul tema «Cercare Dio in un mondo senza Dio». Con la sensibilità che gli è propria, il past. Evangelisti ha saputo smuovere dal profondo le coscienze, concentrando l’attenzione non tanto sugli aspetti teologico-dottrinali, quanto piuttosto su quelli relazionali, attraverso la testimonianza di esperienze direttamente vissute nel corso del proprio ministero.

M27-Ritiro_Trieste-Pordenone-Udine2Un momento particolarmente suggestivo è stato vissuto da tutti i presenti la sera del sabato, con il rito della santa Cena celebrato sulle rive di un fiume, nelle cui acque si è compiuto il rito della lavanda dei piedi.

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti