Romina Garelli – Sabato 18 novembre, il past Cornelio Lupu e gli anziani di chiesa, Samuele Vella e Josè Luis Arequipa, hanno aperto la Settimana di preghiera nella comunità avventista di Roma Lungotevere e introdotto il tema “Mi sarete testimoni”. Nel pomeriggio si è svolto un concerto di lode.

Durante la settimana, tramite il collegamento Zoom, è stato possibile riunirsi anche con persone delle altre chiese avventiste del distretto romano e sopperire alle distanze geografiche della capitale. Abbiamo riflettuto sulla missione di vari personaggi e testimoni menzionati nella Bibbia. In questo percorso spirituale sono intervenuti diversi relatori, fra cui i pastori Luca Faedda, Giovanni Caccamo, Oscar Ordonez e Mihai Bumbar.

Nella giornata conclusiva di sabato 25 novembre, ci si siamo addentrati nel tema di come essere noi oggi dei testimoni di Dio. Nel sermone, Manuela Mori e Maria Palma hanno parlato di “testimoniare Dio con la mia vita”. Delia Candor ha condiviso la sua esperienza di conversione e quella della sua famiglia. Dopo aver conosciuto il messaggio di salvezza in Gesù e testimoniato ad altri ciò che il Signore ha fatto per loro, hanno costruito una chiesa nelle Filippine.

Infine, ne suo intervento pomeridiano sul tema “Il soffio di Gesù”, il past. Gianfranco Irrera ha sottolineato il ruolo dello Spirito Santo nella missione. “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto] 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti