Sabato della creazione. In italiano il film di animazione Christians on Science
27 Ottobre 2023
Sabato della creazione. In italiano il film di animazione Christians on Science
27 Ottobre 2023

Notizie Avventiste – “Com’è possibile che scienziati seri giungano a interpretazioni diverse quando studiano le prove sull’origine dell’universo, della vita e dell’umanità?”. È la domanda che pone Noemí Durán, direttrice della sede europea del Geoscience Research Institute-Gri (Istituto di Ricerca Geo-scientifica) della Chiesa avventista, sul sito Eud News. “In soli cinque minuti, il film d’animazione Christians on Science esplora questa domanda in modo interessante e divertente, fornendo una risposta valida supportata da numerosi dati scientifici” spiega.

Pubblicato in inglese a ottobre 2021, Christians on Science ha registrato migliaia di visualizzazioni. E ciò ha portato a riproporre questo filmato in varie altre lingue per il Sabato dello creazione 2023, che la denominazione celebra a fine ottobre, quest’anno il 28.

“La mia speranza è che coloro che guarderanno Christians on Science trarranno una migliore comprensione di come funziona la scienza e del rapporto tra scienza e fede” afferma Birgir Oskarsson, produttrice del film “La prospettiva presentata ci aiuta a capire perché i cristiani rimangono centrali nelle scienze, ma non abbracciano le stesse interpretazioni di coloro che hanno visioni religiose diverse”. 
Oskarsson è una geologa che lavora in Islanda e rappresenta la Regione transeuropea al Comitato del Gri della Chiesa avventista mondiale.

Ampliare la portata del film e renderlo fruibile a una più vasta platea internazionale è stato l’obiettivo della produttrice che ha promosso la traduzione in diverse lingue, con il coordinamento del Gri europeo e in collaborazione con varie istituzioni avventiste. 
Christians on Science risponde alle domande che molti cristiani, giovani e anziani, hanno in mente” sottolinea Noemí Durán “Desideriamo che le persone in Europa possano ascoltare questo importante messaggio nella loro lingua, ed è per questo che abbiamo deciso di tradurre il film in quante più lingue possibile”. 

Le traduzioni disponibili ora, per il Sabato della creazione 2023, sono: 
italiano, realizzato in collaborazione con HopeMedia Italia: 
spagnolo, realizzato in collaborazione con HopeMedia Spagna; 
romeno, realizzato in collaborazione con l’Università Adventus; 
tedesco, realizzato in collaborazione con HopeMedia Europa: 
portoghese, realizzato in collaborazione con HopeMedia Portugal.

Clicca qui per guardare il film in italiano.

Clicca qui per guardarlo nelle altre lingue.

Il Sabato della creazione 2023 cade il 28 ottobre, quarto sabato del mese. È una celebrazione annuale programmata nel calendario delle date speciali della Chiesa avventista del settimo giorno a livello mondiale. La giornata è aperta a tutte le persone che desiderano adorare il Dio Creatore della Bibbia.
Maggiori informazioni sono sul sito creationsabbath.net

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Libro Amico. La libertà religiosa nei luoghi di lavoro

Libro Amico. La libertà religiosa nei luoghi di lavoro

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto “Villa Aurora” e la Facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo incontro della serie Libro Amico. Mercoledì 19 marzo, alle ore 11.00, verrà presentato il...

GYD 2025 e Settimana di preghiera online

GYD 2025 e Settimana di preghiera online

Notizie Avventiste – Sabato 15 marzo è il Global Youth Day (GYD), la giornata speciale che i giovani avventisti vivono in tutto il mondo, realizzando progetti di servizio nel luogo in cui vivono. il tema scelto per il 2025 è “A Comunity Transformed”, da rendere in...

La parola del giorno: creare

La parola del giorno: creare

La Bibbia si apre con la Parola creativa di Dio e l’invito rivolto all’umanità a prendersi cura di ogni cosa con amore. Una riflessione quanto mai attuale nella Giornata nazionale del Paesaggio che si celebra il 14 marzo. Simon Davidson - Per descrivere come Dio diede...

Master in Mediazione Culturale e Social Management

Master in Mediazione Culturale e Social Management

Notizie Avventiste – L’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze è partner principale dell’Università degli studi di Salerno per quanto riguarda il Master di 1° livello in “Mediazione Culturale e Social Management. Diritti, politiche e multireligiosità nello...

Pin It on Pinterest