N6-Adventist Medical CenterNotizie Avventiste – L’Adventist Medical Center (Centro clinico avventista) è l’unico ospedale nell’Oregon, Stati Uniti, a usare un robot negli interventi chirurgici all’anca.
Essendo questa una delle articolazioni che sopporta maggiormente il peso dell’organismo, sono milioni gli americani che soffrono di dolori all’anca.
L’ospedale avventista di Portland è il primo, e anche l’unico nello stato, a offrire la chirurgia robotica assistita all’anca. Grazie alla collaborazione tra i chirurghi ortopedici e un robot, i pazienti soffrono meno e hanno tempi di recupero più rapidi.
La tecnologia usata è nota come MakoPlasty Hip, l’ultima innovazione nella chirurgia della sostituzione totale dell’anca, e impiega un robot costituito da un braccio meccanico che permette l’allineamento e il posizionamento preciso degli impianti. Questo sistema robotico avanzato è stato progettato per aiutare i chirurghi a raggiungere un nuovo livello di precisione riproducibile in chirurgia, per ripristinare nei pazienti la fiducia circa la loro mobilità e aiutarli a tornare a stili di vita attivi.

Il Centro clinico avventista è un’organizzazione non-profit con 302 posti letto di terapia intensiva, che offre una gamma completa di servizi ospedalieri, ambulatoriali e di pronto soccorso in tutta l’area metropolitana di Portland e Vancouver. È la sede do Adventist Health-Portland, che include più di 30 cure primarie e specialità cliniche nella zona metropolitana.

L’ospedale fa parte del sistema Adventist Health della Chiesa avventista del 7° giorno, che comprende circa 200 strutture tra cliniche, case di cura, ospedali, e case di riposo. La sua missione è manifestare il ministero di guarigione che fu proprio di Gesù Cristo, curando le sofferenze in un ambiente centrato sul paziente.

Condividi

Articoli recenti