L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno esprime cordoglio e vicinanza al popolo ebraico e all’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, con la sua presidente Noemi Di Segni, per l’orrenda aggressione perpetrata ai danni della popolazione civile nello Stato d’Israele.

Nella consapevolezza che nessuna rappresaglia, per quanto comprensibile, potrà mai lenire il dolore di una Nazione e di cittadini inermi che hanno visto le loro esistenze devastate da tanta violenza, auspichiamo un tempo nel quale lo shalom di Dio possa finalmente persuadere i cuori in ogni luogo al pieno riconoscimento della reciproca fraternità e sororità delle creature.

In momenti storici così turbolenti non possiamo che volgere la nostra preghiera a Dio affinché sappia ispirare ai popoli, ai loro governi e alla comunità internazionale le vie per la ricerca di una pace possibile e di una giustizia praticabile che garantisca a tutti libertà dalla paura e dal bisogno.

Siamo altresì convinti che le Religioni, ad ogni livello, debbano compiere responsabilmente ogni sforzo teso a laicizzare i conflitti e preparare cammini di pace e di speranza per tutti i popoli; solo così efferate organizzazioni terroristiche come Hamas, che seminano distruzione e violenza, potranno vedere minato per sempre il consenso di cui godono.

Non vogliamo e non possiamo rinunciare all’auspicio che dopo tanto sangue e tanti lutti il popolo ebraico e il popolo palestinese, così ricchi di storia e di cultura, trovino, in un giorno non lontano, il modo per coesistere pacificamente entro i propri confini. 

Condividi

Articoli recenti