M14-mondo_decesso WernickMaol/Ann – Francis Warren Wernick, ex vicepresidente della Chiesa avventista mondiale dal 1975 al 1985, si è serenamente addormentato nel Signore, dopo una lunga malattia, l’11 aprile. Aveva 95 anni.

Conosciuto per la sua gentilezza, dolcezza e grande capacità di ascolto, ha servito la Chiesa per 43 anni, iniziando subito dopo la celebrazione del suo matrimonio e il conseguimento della laurea all’Union College, avvenuti nello stesso giorno del 1942; si era trasferito in North Dakota per essere pastore di una chiesa.

Wernick era nato il 24 gennaio 1920, a Lake City, in Iowa. Lascia la moglie, Mary Sue, 95 anni; tre figli, sette nipoti e tre pronipoti.

«Francis Wernick era un leader straordinariamente solido e affidabile nella chiesa di Dio», ha affermato il presidente della Chiesa avventista mondiale, Ted NC Wilson. «Amava il Signore e la sua opera. Era un privilegio essere al suo fianco a qualsiasi livello abbia lavorato, perché era un uomo che voleva il meglio per Chiesa e agiva di conseguenza. Presto lo rivedremo quando Gesù ritornerà; è questa la beata speranza che il past. Wernik attendeva e per la quale ha vissuto», ha aggiunto Wilson.

Condividi

Articoli recenti