Solidarietà della Chiesa avventista italiana alla Chiesa battista
6 Novembre 2017

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Solidarietà della Chiesa avventista italiana alla Chiesa battista
6 Novembre 2017

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Logo Chiesa avventistaSiamo attoniti e sconvolti, scrive in una dichiarazione il presidente Stefano Paris, dopo la strage avvenuta in Texas.

Notizie Avventiste – Domenica, un uomo armato è entrato nella First Baptist Church di Sutherland Springs, in Texas, e ha sparato sui fedeli riuniti per il culto. 26 le persone uccise, di età tra i 5 e i 72 anni; ha perso la vita anche la figlia quattordicenne del pastore della comunità. 24 i feriti.

In una dichiarazione, il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste (Uicca) ha espresso solidarietà alle comunità battiste.

“La Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno esprime il proprio cordoglio e la propria affettuosa sollecitudine all’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (Ucebi) e alla Southern Baptist Convention per la strage perpetrata ieri, 5 novembre 2017, nella First Baptist Church di Sutherland Springhs in Texas. L’assalto, compiuto contro una comunità riunita nel proprio luogo di culto e nel giorno convenuto, rappresenta una grave ferita verso ogni comunità di fede in qualunque posto del mondo.

La Chiesa battista, che storicamente ci ha preceduto nella fede in Gesù, ispirata dai princìpi della Riforma, e verso la quale nutriamo riconoscenza per ciò che alle origini abbiamo da essa ricevuto, è come sappiamo una realtà ecclesiale variegata. Essa si è da sempre contraddistinta per la difesa del principio di separazione tra Chiesa e Stato e per il fondamentale messaggio della nonviolenza.

Reputiamo dunque particolarmente odioso che la follia omicida si sia indirizzata verso una comunità che ha fatto della nonviolenza e della lotta contro la discriminazione razziale e di genere il proprio motivo di testimonianza sociale della fede evangelica.

Attoniti e sconvolti, non possiamo che volgere le nostre preghiera al Signore Gesù affinché la sua grazia e la sua consolazione scendano sulla comunità di Sutherland Springs e sulla famiglia del pastore Frank Pomeroy così duramente colpita nei suoi affetti”.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Sensibilizzare sul diabete

Sensibilizzare sul diabete

Il 14 novembre è la Giornata mondiale del diabete, istituita nel 1991 dalla Federazione internazionale del diabete (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla malattia e promuoverne la prevenzione e la...

Ricordando Dora Bognandi

Ricordando Dora Bognandi

Nel dolore per la sua scomparsa, il 1° novembre, desideriamo ricordare Dora Bognandi con alcuni dei numerosi messaggi di cordoglio inviati alla famiglia o pubblicati su testate e siti da parte di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei....

Culto evangelico Rai Radio 1. Una pessima scelta

Culto evangelico Rai Radio 1. Una pessima scelta

Domenica 16 novembre, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Nicola Tedoldi, pastore metodista, terrà il sermone intitolato “Una pessima scelta”, basato sul testo biblico di Giudici 9:7-15. Il...

Pin It on Pinterest