Tra i diversi edifici ditrutti ci sono anche alcune chiese avventiste.

HopeMedia Italia – A poche ore dal terremoto che ha colpito ancora una volta Haiti, il presidente della Chiesa avventista mondiale, Ted N.C. Wilson, ha espresso vicinanza alla popolazione con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Oggi sono molto addolorato nell’apprendere la straziante notizia dell’ennesima tragedia vissuta dalla popolazione di Haiti, questa volta sotto forma di terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito il Paese stamattina (14 agosto)” scrive Wilson “Una disgrazia che va ad aggiungersi a tutto quello che Haiti ha già dovuto sopportare! È difficile immaginare la sofferenza e il dolore di queste persone il cui mondo è stato letteralmente e violentemente scosso!”.

Al momento il bilancio è di oltre 300 morti, più di 1.800 feriti e un numero imprecisato di dispersi. Molte case e palazzi sono crollati, intrappolando la gente sotto le macerie.

“Secondo le prime notizie” continua Wilson “almeno 4 o 5 chiese avventiste sono state distrutte, con molti altri danni causati dal terremoto. Tante persone, tra cui anche membri di chiesa, hanno perso le loro case e sono senza risorse”.

“Cari fratelli e sorelle ad Haiti, sappiate che la famiglia della Chiesa in tutto il mondo prega per voi! Inoltre, stiamo organizzando gli aiuti tramite l’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra), l'Ospedale Avventista di Haiti, la Regione Interamericana, le altre Regioni della Chiesa nel mondo, e la sede centrale della Conferenza Generale (CG) della denominazione. I vertici della CG si sono già riuniti per capire come poter fornire assistenza immediata in questa crisi. Vi vogliamo bene, teniamo a voi e preghiamo per voi!”.

Il presidente Wilson ha quindi concluso ricordando come il moltiplicarsi delle calamità sia indice del fatto che “stiamo veramente arrivando alla fine dei tempi”, e invita a “essere pronti a tutto e affidarci completamente a Cristo mentre il gran conflitto volge al termine”.

“Che Dio benedica e abbia cura di ognuno di voi nelle sfide che state affrontando” conclude Wilson nel suo post “Affidiamoci a Dio in ogni momento e siamo canali di bene attraverso la sua grazia”. 
[LF]

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti