Maria Fortunato – Giovedì 24 marzo, Ilaria D’Ambrosio si è laureata in medicina e chirurgia presso il Polo universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano, Torino, presentando una tesi dal titolo: “Il ruolo del Ki67 nel carcinoma della mammella ormonopositivo ed Her2 negativo”.

La tesi sperimentale in oncologia studia il ruolo di un marcatore utile per diminuire il numero di somministrazioni di chemioterapia post-intervento in una certa tipologia di pazienti. Il lavoro di Ilaria è stato evidentemente molto apprezzato visto che il voto finale è stato 110 con “dignità di stampa”!

A festeggiare la raggiante neo dottoressa, oltre ai familiari e ai tanti amici, anche un gruppo di parenti arrivati da La Spezia, fra cui lo zio Daniele Rolla, medico, che le è sempre stato vicino.

Nella comunità avventista di Torino, Ilaria svolge da anni il compito non semplice di segretaria di chiesa e anche in questo ha sempre svolto il lavoro con scrupolo e pertinenza. La comunità si è congratulata con lei per i brillanti risultati ottenuti.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti