HopeMedia Italia – Nel nuovo video, il presidente della Chiesa avventista globale, past. Ted N.C. Wilson, parla di amare come Gesù. Wilson esordisce spiegando che il suo video arriva all’inizio del terzo trimestre dell’anno. Il comitato del progetto “Risveglio e Riforma”, della denominazione mondiale, dedica il primo sabato di ogni trimestre alla preghiera e al digiuno, e propone un argomento specifico. Questa volta, il tema che accompagnerà i prossimi tre mesi è “Pregare per avere un cuore come Gesù, mentre ci impegniamo ad amare un mondo devastato”.

Il Vangelo di Giovanni, capitolo 13, è quello che, dice il presidente, evidenzia più chiramente l’amore di Gesù per questo mondo lacerato e sofferente. “Or prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che era venuta per lui l’ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine” (v. 1).

“Nonostante le loro fragilità, nonostante i loro dubbi, li amò fino alla fine” commenta Wilson “anche Giuda. Per colui che lo avrebbe tradito, Gesù aveva solo amore nel suo cuore e fece tutto il possibile per salvarlo”.

[Traduzione e doppiaggio del video sono a cura di Espoir Medias (www.magazineavventista.com)]

Produttore

Condividi

Articoli recenti