HopeMedia Italia – Siamo vicini all’estate, con il caldo che si fa sentire e la mente già rivolta alle possibili vacanze. Chi vorrebbe sentire parlare di tempeste di neve proprio ora? Si chiede Clous Nybo di tedNews (notiziario della Regione Transeuropea sella Chiesa avventista). Poi aggiunge: “Ebbene, questa storia è da non perdere!”. 
LifeStyleTV ha recentemente ricevuto una lettera da uno dei suoi telespettatori che mostra come una tempesta di neve può essere proprio ciò che serve a Dio per operare un incredibile miracolo.

"Ciao di nuovo! Non vi scrivo per farvi domande ma per parlarvi di eventi che hanno cambiato la nostra vita, e che potrebbero essere un incoraggiamento per voi nel vostro importante lavoro. 
Alcuni anni fa, lavoravo come falegname nell’edilizia. Purtroppo, dopo aver subito gravi lesioni alla schiena e alle ginocchia, sono stato spesso in congedo per malattia. Alla fine, ho avuto diritto all'indennità di malattia ma, essendo un lavoratore autonomo, non ho avuto lo stesso trattamento di previdenza degli altri operai. È stato difficile finanziariamente e sia io sia mia moglie siamo caduti in depressione e ci siamo sentiti scoraggiati. Come se non bastasse, si è verificato anche un caso di omicidio nella nostra famiglia. Sono stati tempi davvero duri.

Poi, un giorno, una violenta tempesta si è abbattuta sul paese e, mentre guardavamo la televisione, la parabola satellitare è stata completamente coperta dalla neve bagnata, facendo sparire i circa 580 canali che normalmente prendevamo, tranne uno: LifeStyleTV!

Siamo rimasti molto colpiti dai programmi e dal modo in cui l'oratore si riferiva costantemente alla Bibbia per sostenere ciò che diceva. Questo ci ha portato a studiare la Bibbia e alla nostra conversione, che a sua volta ha portato al nostro benessere di oggi. Ora ho 72 anni e aiuto le persone nei progetti di ricostruzione e ristrutturazione, e non ho alcun disturbo, né nel corpo né nell'anima.
È incredibile vedere in che modo Dio possa operare e preghiamo affinché possiate continuare a essere guidati dallo Spirito Santo, perché crediamo che il vostro ministero sia una grande benedizione”
.

Se ci fermiamo e ci prendiamo un minuto per pensare a quello che è successo qui, prosegue Nybo, potremmo trovare Dio che ha visto una coppia stare male. Durante una tempesta di neve che ha bloccato 580 canali del loro televisore, tranne LifeStyleTV, Dio ha cercato di mostrare loro il suo amore e portare conforto e la luce della sua Parola nella loro casa: un miracolo nella tempesta di neve.

Sebbene recentemente LifeStyleTV non abbia potuto produrre tanti nuovi programmi quanti avrebbe voluto a causa della pandemia e del trasferimento in una nuova sede, il messaggio di amore di Dio al mondo viene ancora trasmesso 24 ore al giorno e la vita delle persone cambia.

[LifeStyleTV è una stazione televisiva privata, con sede in Svezia, che dal 2006 trasmette programmi avventisti del settimo giorno 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La stazione trasmette programmi in tutta la Scandinavia sul satellite Thor 6].

[Foto: LifeStyleTV]

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti