SdS_2_2016-297x315Guida allo studio della Bibbia, terzo trimestre.

Notizie Avventiste – A luglio inizia, per tutte che chiese cristiane avventiste del settimo giorno, il terzo trimestre di studio della Bibbia, che quest’anno è dedicato al tema “Il ruolo della chiesa nella società”.

La “Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo”, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni ADV, è utilizzata dalle chiese cristiane avventiste di tutto il mondo, nella lingua di ogni nazione. I temi sono studiati sulla Bibbia giornalmente a livello personale, seguendo le tracce indicate nella Guida, poi, in chiesa, ogni sabato, si discutono nei gruppi dove ciascuno porta il suo cotributo di riflessioni ma anche dubbi e interrogativi.

Nel corso dei tre mesi si parlerà di giustizia e misericordia; di come Gesù si muoveva nella sua società, anch’essa turbolenta e in crisi, offrendo un valido esempio da seguire oggi; del ministero che la chiesa è chiamata a svolgere nelle città e nelle megalopoli moderne; ecc.

Radio Voce della Speranza di Roma ha realizzato un servizio sulla nuova Guida. Mario Calvagno e Carmen Zammataro hanno intervistato il past. Saverio Scuccimarri, responsabile della redazione religiosa delle Edizioni ADV. Per ascoltare l’intervista  cliccare qui.

 

 

Condividi

Articoli recenti