Venezia_LOC-AMA-IL-TUO-PROSSIMOAmare è un verbo, un’azione alla base di un’esperienza umana autentica. Amare dunque dovrebbe essere normale, addirittura spontaneo; ma sappiamo tutti che alle volte non è proprio così naturale. Amare diventa, nella bocca di Gesù, un comandamento, un ordine indipendente da uno stato d’animo volubile e fluttuante.

«Ama il tuo prossimo. Solidarietà senza limiti e frontiere» è il titolo e il tema di una tavola rotonda che si svolgerà sabato 9 gennaio, alle ore 15.00, presso la sala conferenze della chiesa cristiana avventista.

I relatori che animeranno il pomeriggio saranno: F. Evangelisti (direttore OSA), C. Braidotti (Banco Alimentare Friuli), T. Marra (delegato alle politiche sociali e welfare della municipalità Mestre-Carpendo), L. De Rossi (presidente circolo AUSER Campalto). Modera l’incontro il past. D. Mozzato.

Il Gesù adulto ha fatto molta strada, partendo dalla grotta di Betlemme. Da bambino paffuto e indifeso tra le braccia materne è diventato un uomo scomodo, che sulle strade polverose della Palestina ha invitato e invita ancora tutti noi a seguirlo.

L’appuntamento è in via Peschiera 5, a Mestre (VE). L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: 3336189199.
Scarica la locandina cliccando qui. (D. Mozzato)

Condividi

Articoli recenti