Maol
– Circa 70 membri di Asi Europa hanno partecipato, dal 14 al 16 settembre, al vertice strategico di Novi Sad, in Serbia. Il tema principale dell’incontro è stato un ri-orientamento della missione di Asi all’interno dell’Europa. Asi è l’associazione di imprenditori, professionisti e ministeri di sostegno avventisti. Formata da laici, si impegna a sopportare i diversi programmi evangelistici, sanitari e sociali della chiesa.

Al summit, i presidenti e i delegati di 14 sedi Asi hanno scambiato opinioni e piani per il futuro. L’ospite principale, Ted N. C. Wilson, presidente della Conferenza generale, ha incoraggiato l’opera di evangelizzazione nel territorio europeo e ha condiviso la sua visione sulla missione mondiale.

Presenti anche diversi ospiti speciali, tra i quali Steve Dickman, presidente di Asi presso la Divisione nordamericana (Nad); Kyle Allen, segretario-tesoriere di Asi Nad; Rafaat Kamal, presidente della Divisione transeuropea (Ted); Mario Brito, presidente della Divisione intereuropea (Eud); e Djordjija Trajkovski, presidente dell’Unione europea sud-orientale.

Durante i lavori sono stati eletti i nuovi dirigenti di Asi Europa per il prossimo mandato. Il team uscente ha passato il testimone al nuovo comitato esecutivo formato da: Christiane E. Theiss, presidente; Deborah Harris, segretario; Michael Garkov, tesoriere; Gabriel E. Maurer, vicepresidente generale; Robert Kuczek, vicepresidente per l’evangelizzazione; Vincent Dehelt, vicepresidente per marketing & crescita dei membri.

 

Condividi

Articoli recenti