Video-giornaleVincenzo Annunziata – La tecnologia moderna permette di comunicare velocemente con diversi strumenti e la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Italia vuole essere al passo con i tempi.
Il dipartimento Comunicazioni è partito in sordina, senza dare risalto, con un videogiornale avventista periodico. Abbiamo iniziato durante i lavori dell’Assemblea Mondiale di San Antonio, lo scorso luglio, e continuato successivamente in modo discontinuo.

Un accordo con la Conferenza Generale ci permette di utilizzare il contenuto dei servizi video pubblicati da Adventist News (ANN). Traduciamo parte dei servizi con notizie di attività ed eventi che gli avventisti organizzano nel mondo, ma cercheremo di inserire sempre più notizie italiane, supportate da servizi video e immagini.

Non è un’impresa semplice, sono necessari tempo e persone impegnate ogni settimana, ma era già da parecchio che il dipartimento si era posto l’obiettivo di essere presente con un videogiornale italiano e internazionale ogni mese, per poi passare a una cadenza quindicinale e infine settimanale.

Dopo le prove di questa estate, siamo convinti di essere in grado di poter realizzare, già da subito, un notiziario video ogni sette giorni. Ci impegneremo al massimo per non mancare a questo appuntamento settimanale. L’uscita dovrebbe essere il mercoledì. Contiamo di arricchirlo anche con alcune rubriche fisse, ma solo dopo aver accertato che sarà apprezzato.

Il videogiornale sarà fruibile dal sito di Hope Channel Italia (www.hopechannel.it).
Ecco il link al notiziario di questa settimana: http://hopechannel.it/notizie/video-news-2-settembre-2015

Condividi

Articoli recenti