N30-Sciacca_festival musica2Calogera Misuraca/Notizie Avventiste – Si è svolto nella bella cittadina siciliana il 1° Festival della canzone cristiana, organizzato da “Radio Voce della Speranza” (Rvs), con il patrocinio del Comune di Sciacca e della Lega Vita & Salute.

Nel corso della serata, presentata da Emanuele Pandolfo e Daniela Piazza di Rvs Catania, si sono esibiti il coro gospel “Saràf” di Sciacca, il gruppo “The Royals” di Palermo e l’ospite speciale di questa prima edizione del Festival: il cantante cristiano Angelo Maugeri, in tour in l’Italia con il suo ultimo lavoro “Un nuovo giorno”.

Maugieri ha N30-Sciacca_festival musica1regalato alle persone presenti alla manifestazione, posticipata al 3 settembre a causa della pioggia, uno dei concerti più creativi del mondo cristiano. Il maggiore desiderio del cantautore è far conoscere Dio attraverso la sua musica. Durante il concerto egli stesso è stato uno strumento di grande testimonianza per la città e per i giovani. “Una persona mi ha fatto crescere insegnandomi i veri valori della vita, soprattutto mi ha fatto conoscere quella verità che ancora oggi mi spinge a dire ‘ce la posso fare’ e che mi porta a sorridere in ogni circostanza della mia vita. Sono fiducioso che tutto questo un giorno potrò insegnarlo ai miei figli”, ha affermato Maugieri dal palco della piazza.

Contemporaneamente, è iniziata la SalutExpò, il percorso a tappe della Lega Vita & Salute che offre gratuitamente ai partecipanti un check-up sul proprio stato di salute. Diversi volontari e alcune figure professionali – medici, infermieri e massaggiatori – hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa che ha riscosso molto successo. Oltre 150 persone hanno seguito il percorN30-Sciacca_festival musica6so e, presso l’ultima postazione della “fiducia”, sono state regalate più di 200 Bibbie e tante sono state le persone soddisfatte e motivate sempre di più a conoscere meglio Gesù.

Rvs Sciacca è stata presente in piazza A. Scandaliato con uno stand per pubblicizzare l’emittente e ampliare così l’utenza. Rvs trasmette programmi di carattere spirituale, salutisticoN30-Sciacca_festival musica3, culturale e sociale, diventando una radio di servizio per la cittadinanza.

Condividi

Articoli recenti