N20-Parma_concerto BeneficoRaccolti i fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura per l’anestesia pediatrica dell’Ospedale Maggiore

Daniele La Mantia/Alessio Puglisi/Notizie Avventiste – Sabato 17 maggio, la chiesa cristiana avventista del 7° giorno di Parma ha organizzato e ospitato la seconda edizione del concerto benefico. Quest’anno si è esibito il gruppo canoro giovanile della Corale Giuseppe Verdi di Parma.

Molto numerosa l’affluenza di pubblico che ha contribuito, insieme con Adra Italia, all’acquisto di un’apparecchiatura elettromedicale per l’anestesia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. Questo strumento, oltre alla cura dei piccoli pazienti, servirà anche per uso didattico degli specializzandi.

La collaborazione con la Corale Giuseppe Verdi è iniziata due anni fa, dopo la scomparsa di una sua componente, Neves Gianrossi Puglisi, membro della chiesa avventista di Parma.

Apprezzata da tutti la presentazione dell’apparecchiatura fatta dal tecnico dell’azienda produttrice e da un medico del reparto di prima anestesia pediatrica. Ivano Santona, a nome di Adra, ha espresso soddisfazione per la realizzazione del progetto.

Toccante il saluto cantato del soprano Violetta Kratchmarova, amica di Neves, che ha anche rappresentato la sezione senior della Corale, esibitasi nella precedente edizione. Violetta Kratchmarova ha voluto così ricordare Neves, rendere omaggio alla famiglia Puglisi e alla chiesa avventista con la quale ha un legame speciale.

Il rinfresco, organizzato da Anna Fusolini e offerto dalla comunità, ha chiuso l’evento e permesso momenti di koinonia con i tanti ospiti.

Condividi

Articoli recenti