NA - Notizie Avventiste

Gli avventisti di Modena accolgono gli ultimi della città

Daniele La Mantia/Notizie Avventiste – La comunità multietnica avventista di Modena, dopo un periodo di formazione spirituale, ha deciso di prodigarsi in maniera costante in favore degli ultimi. Nel periodo delle feste pasquali, ha dato vita con continuità alla parabola del buon samaritano.

Il sabato che precedeva la Pasqua, i diaconi Pedro Milan e Mayra Cruz, accompagnati da Claudia Chesnoiu e da alcuni membri della comunità, si sono recati alle stazioni ferroviaria e degli autobus della città, dove hanno incontrato le persone più bisognose che vivono in questa zona. Inizialmente hanno portato loro generi di prima necessità, poi, dopo aver fatto conoscenza, li hanno invitati a vivere il sabato in chiesa.

Da quel momento queste care persone vengono a trovarci e a trascorrere il sabato con noi, dalla colazione fino alla riunione pomeridiana. Quando arriva il momento di lasciare la sala ai fratelli battisti (siamo ospitati ogni settimana nella chiesa metodista), ci salutiamo ma non senza avere dato loro quanto necessitano, grazie alla collaborazione di Didina Mangione, responsabile della sezione modenese dell’associazione umanitaria avventista.

Per me, come pastore, è una gioia immensa vedere la chiesa in azione e avere la possibilità di predicare non solo ai membri, ma anche a queste persone riservate e dignitose che possono così ricevere la Parola di Dio e l’amore di Gesù, attraverso il suo corpo che è la sua chiesa. Questa iniziativa, come altre in atto, continuerà nel futuro.

 

Condividi

Articoli recenti