Notizie Avventiste – Il 24 ottobre, il supercampione del pugilato statunitense, Oscar De La Hoya, ha donato 1 milione di dollari all’Adventist Health White Memorial Hospital per aiutare ad ampliare i trattamenti chemioterapici alle pazienti con cancro al seno nella comunità di Boyle Heights a East Los Angeles. In un comunicato stampa della sua società, la Golden Boy Promotions, De La Hoya si dice “fiducioso che questa donazione possa aiutare a sensibilizzare e guidare altre persone che sono state benedette come me a offrire un supporto simile”.

In un video di YouTube pubblicato da Golden Boy Boxing, Hoya spiega che in realtà non pensava di fare la donazione durante la sua visita di routine in ospedale, ma si è commosso nell’ascoltare le storie di due donne ammalate di cancro al quarto stadio che ha incontrato mentre era lì; così ha sentito il bisogno di fare di più.

“Mia madre è morta di cancro al seno quando aveva 39 anni, e non passa giorno in cui mi chiedo cosa avrei potuto fare di più per allungare la sua vita” dichiara De La Hoya ricordando sua madre, Cecilia.

L’assegno a sei zeri è stato consegnato durante un evento speciale ospitato da Pink Hood di Chavelyta, Giornata "Coccolami", per curare persone a cui è stato recentemente diagnosticato un cancro, hanno completato le terapie o hanno perso una persona cara per un tumore, precisa Boxing Scene nel dare la notizia

"Oscar ha contribuito tanto a questo ospedale per più di 20 anni” ha affermato John Raffoul, presidente dell'Adventist Health White Memorial “Molte persone non sanno quanto sia coinvolto nella comunità da cui proviene. Siamo entusiasti e onorati dal suo costante sostegno a questo ospedale, dal Centro oncologico al Centro di terapia intensiva neonatale, al sostegno di organizzazioni non profit locali come Chavelyta's. Questa donazione aiuterà enormemente i nostri sforzi nel supportare i bisogni di questa comunità”.

[Foto e fonte: Adventist Today]

 

 

 

Condividi

Articoli recenti