Logo-AISA-2010-2011_largeRachele Intagliata – «Non si finisce mai d’imparare…se si vuole crescere fisicamente, mentalmente, culturalmente e spiritualmente».
Sabato 18 e domenica 19 aprile, circa 25 animatori scout della Sicilia si sono dati appuntamento a Valle Grande per poter migliorare e testare le loro conoscenze. È stato bello ritrovarsi, ripassare e sostenere gli esami assieme. Erano presenti coloro che dovevano conseguire il grado di Esploratore, Assistente guida e Guida.

Il sabato pomeriggio è stato dedicato alla verifica delle specializzazioni. Gli esaminatori erano Pino Iacono, per tutto ciò che concerne la natura e il primo soccorso; Tino Piazza, per i nodi e i fuochi; mentre Livio Gagliardi si è occupato di orientamento. Abbiamo quindi trascorso un pomeriggio intenso di emozioni e anche con un po’ di preoccupazione perché comunque si è sempre sotto esame! Grazie al bel tempo serale, dopo un buon gelato a Piazza Armerina, siamo riusciti a vedere le costellazioni con le spiegazioni di Livio.

La domenica mattina, sono ripresi gli esami dopo una ricca e abbondante colazione. Sono stati superati da tutti noi partecipanti, abbiamo quindi pranzato assieme e dopo ci siamo salutati, dandoci appuntamento al prossimo incontro scout, consapevoli e ancora più pronti a dare il massimo per ogni ragazzo. Ringrazio Dio per averci donato quest’opportunità. È bello vedere i «Fazzoletti gialli» che ci spingono e ci sostengono a non arrenderci mai.

Condividi

Articoli recenti