avvisoAperte sul sito www.professionefundraiser.it  le candidature per la terza edizione del percorso formativo rivolto ai giovani, promosso dall’Istituto Avventista di Cultura Biblica (IACB) e dalla Fondazione ADVENTUM. Progetto sostenuto dall’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista, il cui obiettivo principale è quello di dare ai partecipanti una formazione specifica per potersi inserire in un mercato del lavoro in forte crescita.

La professione del fundraiser è infatti poco conosciuta, ma negli ultimi anni sta sempre di più occupando una parte importante e fondamentale per le organizzazioni sociali del terzo settore.

Professione Fundraiser nasce anche con l’obiettivo di portare all’interno delle comunità giovanili la cultura del dono, della reciprocità e dell’economia civile.

Ad oggi sono state realizzate già due edizioni di Professione Fundraiser Base e una prima edizione del percorso Avanzato, per un totale di 36 studenti in due anni e 400 ore di formazione complessive.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita.  

A ogni singolo partecipante, per il suo impegno nell’attività pratica svolta nelle Chiese e nel territorio di competenza, verrà riconosciuto per quattro mesi un contributo mensile pari a 400 euro.

I requisiti obbligatori per potersi candidare al percorso sono:

– Avere un’età compresa tra 21 e 38 anni.
– Essere inoccupato.
– Essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

Tutte le informazioni necessarie, il calendario del corso ed ogni altra modalità inerente lo svolgimento del percorso formativo si possono trovare sul sito www.professionefundraiser.it

Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è fissato per il giorno 20 settembre 2016.

È possibile richiedere maggiori informazioni telefonando al numero 0547 631351, da lunedì a venerdì, tra le ore 9.00 e le ore 18.00.

Clicca qui sotto per un breve promo realizzato con i ragazzi del corso uscente


 

Condividi

Articoli recenti