Villa_Aurora_logo_mediumNotizie Avventiste – In questa settimana, il Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCsur) propone i seguenti incontri:

– Mercoledì 19 febbraio, alle ore 11.00, per la serie Libro-amico, Stefano Gagliano, dell’Istituto Guicciardini di Firenze, presenta “La libertà di coscienza e di culto di fronte alla Costituente Italiana” (Gbu 2013).

– Venerdì 21 febbraio, alle ore 11.00, sarà la volta di Giacomo Marramao, dell’Università Roma Tre, che presenterà “Dopo il Leviatano. Individuo e comunità” (Bollati Boringhieri 2013). sempre nell’ambito della serie Libro-amico.

– Venerdì 21 febbraio, alle ore 12.00, si terrà la tavola rotonda “Individuo, comunità religiose e società civile”. Interverranno: G. Marramao, H. Gutierrez, D. Spini, C. Napolitano, E. Green, D. Romano, F. Ferrario.

Gli incontri si svolgeranno presso la Facoltà di Teologia dell’Istituto avventista di cultura biblica “Villa Aurora”, in viuzzo del Pergolino 4/1 (proprio dietro il Cto). L’ingresso è gratuito.

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà di Teologia, dalla generosità della chiesa locale e dal contributo finanziario dell’Unione avventista italiana.

 

Condividi

Articoli recenti