N7-Sciacca_cpnvegno LRNotizie Avventiste – In occasione della Settimana della Libertà Religiosa, la Radio Voce della Speranza (Rvs) di Sciacca organizza, mercoledì 19 febbraio, alle ore 19.00, il convegno dal titolo “Laicità nelle istituzioni e minoranze religiose in Italia”.

L’evento è realizzato in collaborazione con la chiesa cristiana avventista del 7° giorno, Adra Italia sezione di Sciacca, il Comune di Sciacca e il Liceo Classico “T. Fazello”.

Interverranno: Yusuf Abd al-Hadi Dispoto, imam responsabile della comunità islamica regionale; Paolo Pullara, pastore della chiesa “Assemblee di Dio in Italia” di Sciacca; Luca Camilieri, diacono dell’Arcidiocesi cattolica di Agrigento; Daniela Campione, assessore alle Pari opportunità del Comune di Sciacca; Dora Bognandi, direttore nazionale del dipartimento Libertà Religiosa della Chiesa cristiana avventista. Sarà moderatore Massimo D’Antoni.

Il convegno si terrà presso l’Aula Magna “G. Bruno” del Liceo Classico “T. Fazzello”, in via A. De Gasperi 8. Sarà anche trasmesso in diretta sulle frequenze FM 94,5 di Rvs Sciacca e in streaming su: www.radiovocedellasperanza.it/stazioni/sciacca.html

Per maggiori informazioni: tel. 0925 24040; email – sciacca@radiovocedellasperanza.it

 

 

Condividi

Articoli recenti